Perchè dovresti acquistare i costumi in tessuto Carvico?

Ne senti parlare ma nessuno sa i dettagli: ecco i costumi Carvico

Carvico, parliamo di costumi in tessuto Made in Italy. Se non sei proprio un nuotatore alle prime armi, questo nome non ti è nuovo. Avrai sicuramente letto o sentito parlare di questa azienda in provincia di Bergamo. Un’azienda che ormai vanta una fama internazionale, ed è un verso e proprio “gioiellino” dell’industria tessile italiana. I principali brand italiani quando devono realizzare i propri costumi per il nuoto, hanno solo un unico riferimento: Carvico e Jersey Lomellina. Se sei alla ricerca di un nuovo costume nuoto non puoi “ignorare questo articolo” dove ti spieghiamom, tutto (ma proprio tutto) dei costumi realizzati con i tessuti by Carvico. E come sempre non dimenticarti che per le tue domande, i tuoi dubbi e pensieri, AK2 è sempre presente online e nello store di Gorizia. Ci trovi in Via Corsica 7/A, sui nostri canali Social e naturalmente sappiamo utilizzare le App di messaggistica instantanea. Per gli orari del negozio visita la sezione “Chi Siamo”.

Dove nascono i costumi Carvico?

Forse non tutti sanno che Carvico è proprio il nome di una città del Bergamasco. Nel 1962 la Tessitura Carvico, apre i battenti come la prima azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti a navetta e nelle forniture di tessitura, tintoria e finissaggio. Dal ’62 in poi l’azienda è sempre in crescita, grazie all’introduzione di novità come i tessuti elasticizzati (complice l’avvento dell’elastomero), puntando al settore sportivo ed in particolare investendo nella produzione di costumi da bango e per il nuoto.

Ecco quindi un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore, fortemente legata alla produzione Made in Italy e con un progetto ben chiaro nella mente. Diventare un riferimento internazionale per il mondo tessile e la fornitura di tessuti di qualità. Negli anni 2005 ecco che Carvico diventa un brand mondiale, riconosciuto da tutti e soprattutto richiesto da tutti. Vi consigliamo di visionare la sezione “Storia” del sito carvico.com per scoprire tutti i dettagli di questa favolosa storia.

Caratteristiche principali dei costumi Carvico

Ora che sapete dove nascono i costumi dell’azienda bergamasca, vediamo le principali caratteristiche ed i “plus” di questi costumi per il nuoto. Partiamo dicendo che i tessuti carvico sono tutti certificati OEKO-TEX Standard 100 e godo di numerosi riconoscimenti dagli enti di controllo più seri e rigorosi. Acquistare un costume Carvico, vuol dire essere protetti, curati e rispettosi dell’ambiente intorno a noi. Tutte le certificazioni ed i controlli effettuati dall’azienda li potete visionare in questa sezione del Sito carvico.com. Ecco le principali qualità dei tessuti Carvico che trovi nei costumi in vendita nel nostro shop online e store fisico.

1) INATTACCABILE AL CLORO

2) PROTEZIONE RAGGI UV

3) MANTENIMENTO FORMA

4) TRASPIRABILITA’

5) RESISTENZA AL PILLING

Come riconoscerli?

Per sapere se il costume che stai visionando è prodotto da questa splendida azienda Made in Italy ti basta ricercare un’etichetta come quelle che vedi qui sotto.

Costumi carvico | AK2

Costumi carvico etichetta | AK2

Bene! Ora che sai tutto su questi costumi nuoto, sei pronto per acquistare in totale consapevolezza. In fondo a questo articolo trovialcuni modelli realizzati con questi tessuti ad alto contenuto tecnologico. E come sempre per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA SE PROVI A FARE COPIA INCOLLA DI QUESTO CONTENUTO NOI LO SAPREMO

RICEVI UN AIUTO PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter AK2 e ricevi una simpatica sorpresa che potrà aiutarti nel prossimo acquisto del tuo miglior costume gara nuoto

COSTUMI CARVICO

RIVENDITORE UFFICIALE MARCHI

Rivenditore Akron Italia Specialist Autorizzato | AK2.it
Negozio Special
Rivenditore Aquarapid Specialist Autorizzato | AK2.it
Rivenditore AQRace Italia Specialist Autorizzato | AK2.it

Seguici su Facebook ed Instagram