EVITA CODE E LUNGHE ATTESE, MA SOPRATTUTTO PROTEGGI TE E TUTTI COLORO CHE CONDIVIDONO LA TUA PASSIONE

AK2 ha realizzato un pratico e semplice sistema di prenotazione per gli ingressi del proprio negozio. In questo modo potremo gestire al meglio gli ingressi e tutelare la salute di tutti i nostri clienti. Vi chiediamo di prendervi del tempo per prenotare la vostra visita in negozio, in modo da poter soddisfare tutte le vostre richieste. Vi consigliamo inoltre di leggere le regole di comportamento da osservere nel nostro locale, quando verrete a trovarci.

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REGOLE DI COMPORTAMENTO DA OSSERVARE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO

1.Accoglimento clienti

Nella fase di accoglimento clienti si comprende tutto il percorso dall’esterno dei locali aziendali al ricevimento in carico del personale di vendita o del consulente. In questa fase viene effettuata una serie di comunicazioni e di controlli al fine di evitare l’ingresso di persone sintomatiche e di informare tutte le persone sulle modalità di visita e di gestione della vendita o della consulenza.

Regole di comportamento da seguire riportanti le seguenti raccomandazioni:

  1. Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  3. Evitare abbracci e strette di mano.
  4. Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.
  5. Igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie).
  6. Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva.
  7. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
  8. Coprirsi bocca enaso se si starnutisce o tossisce.
  9. Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
  10. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  11. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate

2. Attività di Vendita dei Prodotti

Il responsabile aziendale accoglie il cliente verificando che indossi correttamente la mascherina e che abbia usato il gel disinfettante o l’alcool, sia sulle mani che sui guanti. 

Da questo momento il cliente verrà accompagnato nel rispetto della distanza minima di 1 metro all’interno dei locali e non potrà prendere in mano direttamente nessun oggetto in vendita, ma verrà servito dal responsabile aziendale. 

Nel caso di prova di abbigliamento o calzature, e/o di accessori nuoto, il cliente dovrà provvedere ad effettuare la prova nell’apposito camerino, seguendo scupolosamente le regole di igiene già evidenziate. Per nessun motivo potrà togliersi i guanti o toccare naso e bocca o smartphone  o strumenti propri di alcun genere. In tali casi dovrà ripetere la procedura di igienizzazione delle mani con gel PRIMA di toccare il prodotto. 

Nel caso che si concluda la vendita il prodotto verrà consegnato al cliente. 

Nel caso la vendita non vada a buon fine, il capo o il prodotto provato verrà posto in quarantena per il periodo di minimo 1 giorno (24 ore) se abbigliamento, di 4 giorni se accessorio in plastica o metallo, e posizionato nel ripostiglio sul retro del locale di vendita, isolato entro un contenitore (sacco di plastica). Se possibile, nel caso che non subisca danni, il prodotto verrà disinfettato mediante spruzzo di soluzione idroalcolica min. 70% VOL. Sul contenitore verrà posta la data di scadenza della quarantena. 

Solo dopo la quarantena, il prodotto potrà essere riammesso in vendita nei locali di vendita. 

La stessa procedura di quarantena si applica nel caso di un reso sia per la vendita on line che per la vendita diretta. 

Al momento dell’incasso, si privilegia l’uso di denaro elettronico e quindi il POS. Nel caso di utilizzo di denaro contante, lo stesso verrà depositato in apposito reparto per la successiva disinfezione con spray di soluzione alcoolica. 

Una volta completato l’incasso il responsabile della vendita dovrà igienizzarsi le mani o i guanti con gel igienizzante, o cambiare i guanti eliminando i vecchi, qualunque modalità di incasso venga seguita.