Politiche sui Resi e Cambi Merce

Come tutti i negozi online che si rispettino, seguiamo attentamente la normativa UE 2011/83/CE che prevede il tempo massimo di 14 giorni (a partire dalla consegna delle merce) per ripensarci e restituire il/i prodotto/i acquistati. Gestiamo inoltre il cambio merce che solitamente può venir richiesto dal cliente per avere una misura/taglia differente da quella ordinata in fase di ordine online. Di seguito andiamo ad aggiungere qualche dettaglio sulle due casistiche sopra citate.

COSA FARE IN CASO DI RESO?

Se entro 14 giorni dalla data di consegna merce, dovessi cambiare idea e volessi restituire la merce acquistata, potrai esercitare il diritto di recesso, comunicando la tua decisione all’indirizzo mail info@ak2.it indicando nella messaggio il numero d’ordine e l’/gli articolo/i acquistati sul nostro store online. Non è necessaria una motivazione, ma sei hai piacere di farlo saremo lieti di sapere come mai hai cambiato idea. Una volta ricevuta una nostra conferma, sarà necessario ricevere presso la nostra sede la merce acquistata per una verifica sull’integrità e conformità della merce stessa per procedere al rimborso.

N.B. La spedizione di rientro dal cliente alla nostra sede è interamente a carico del cliente, che dovrà attivarsi per spedire la merce all’indirizzo che indicheremo nella mail di conferma di accettazione reso. Una volta ricevuta la merce, provvederemo a fare una breve verifica sull’integrità del prodotto, che se avrà esito positivo, porterà al rimborso dell’intera cifra spesa. Qualora invece la verifica non vada a buon fine (merce rovinata, macchiata, strappata, usurata ecc.) ci riserviamo il diritto di trattenere l’importo speso. Non effettuiamo rimborsi finchè tanto la merce non è rientrara presso di noi ed abbiamo concluso la verifica.

COSA FARE IN CASO DI CAMBIO MERCE?

Trattando prodotti tecnici dedicati al mondo sportivo, è chiaramente possibile che la taglia o la misura selezionata in fase di ordine non sia quella corretta per te. In questi casi siamo a tua completa disposizione per effettuare un cambio merce (fatto salvo la presenza dell’alternativa presso il nostro magazzino). Per richiedere il cambio merce è necessario inviare una richiesta a info@ak2.it specificando il numero di ordine e descrivendo la tua necessità. Provvederemo a risponderti e contattarti al più presto per verificare assieme quale sia l’alternativa migliore e confermarti il cambio. A questo punto sarà necessario ricevere la merce già spedito presso la nostra sede.

PRECISAZIONI DOVEROSE

Per tutti i costumi da gara specifichiamo che per motivi igienici, in virtù delle sollecitazioni e dello stretto contatto con la superficie cutanea quando vengono indossati, anche solo per la prova, non possiamo accettare resi o cambi di taglia. Siamo certi che comprenderete come ciò rappresenti una garanzia di ricevere sempre prodotti integri e igienicamente conformi.

La spedizione di rientro dal cliente alla nostra sede è interamente a carico del cliente, che dovrà attivarsi per spedire la merce all’indirizzo che indicheremo nella mail di conferma di accettazione reso. Una volta ricevuta la merce, provvederemo a fare una breve verifica sull’integrità del prodotto, che se avrà esito positivo, verrà seguita dall’invio del cambio richiesto. Qualora invece la verifica non vada a buon fine (merce rovinata, macchiata, strappata, usurata ecc.) ci riserviamo il diritto di trattenere l’importo speso. Non inviamo merce prima del rientro della precedente merce ordinata presso la nostra sede.

Per ogni dubbio o domanda consigliamo di fare riferimento anche alla sezione “Condizioni di Vendita” del nostro sito.